Creatività italiana

Sono una designer, pittrice, fotografa che lavora nel Fashion-System.
Amo viaggiare e dal viaggio traggo ispirazione per le immagini che animano le mie creazioni tessili: sono mie foto o dipinti su carta ad acquerello o acrilico o collages e tecniche miste, che terminano con una virtuale post-produzione.
Definirei il mio lavoro un dialogo fra la composizione manuale e fotografica classica ed il Graphic-Design contemporaneo. Nel mio lavoro faccio convivere l’Etica con l’Estetica, l’Arte e la Storia insieme alla Cultura Pop.
Trovo i Siti Archeologici interessanti quanto i Supermercati: la mia lunga collaborazione con la “Andy Warhol Foundation for the Visual Arts” ha inesorabilmente influenzato la mia iconografia. L’obiettivo della mia creatività è l’esaltazione della figura umana, vestendola con abiti duttili, interpretabili, senza distinzione fra formale ed informale e anche stagionale: ciò che amo far emerga è la personalita’ di chi indossa i miei capi.
Nell’essenza concepisco la Moda come l’esaltazione di cio’ che il consumatore vuole comunicare, e non l’imposizione di diktat standardizzati.